Ordine dei Geologi del Piemonte
Area riservata

ricordami 

26/04/2017

Preavviso elettorale e convocazione assemblea

Prot. n. 355/ 2017 

Torino, 26 aprile 2017             

                                                                                                      A tutti gli iscritti

                                                                                                       Loro sedi

Trasmissione via PEC                                                                                            

CIRCOLARE  

Oggetto: Preavviso elettorale. Convocazione assemblea degli iscritti 

Il 23 luglio 2017 giunge a naturale scadenza il mandato dell’attuale Consiglio dell’Ordine dei Geologi del Piemonte. In applicazione del D.P.R. n. 169/2005 e con espressa riserva di invio dell’avviso di cui all’art 3 comma 3 dello stesso, nel prossimo mese di giugno si svolgeranno pertanto le elezioni per il rinnovo di tale organo per il quadriennio 2017-2021.

La prima votazione si terrà il quindicesimo giorno feriale successivo a quello di indizione e sarà valida con numero di votanti pari ad ½ degli aventi diritto, diversamente si proseguirà in seconda votazione valida con la partecipazione di ¼ degli elettori, ed eventualmente ancora in terza votazione valida con qualsiasi numero di votanti. Ove sia raggiunto il quorum costitutivo, lo scrutinio si svolgerà il giorno successivo la chiusura delle operazioni di voto.

Sono elettori e possono candidarsi tutti gli Iscritti all’Ordine Geologi del Piemonte, esclusi quelli che alla data di indizione risulteranno sospesi dall’esercizio della professione. Salvo i casi di cui  al comma  18 del citato  art. 3, sono invece eleggibili esclusivamente gli Iscritti che avranno formalizzato la propria candidatura fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione. A tal fine sarà reso disponibile sul sito istituzionale apposito facsimile di domanda.

Il diritto di voto potrà essere esercitato presso il seggio unico che verrà istituito nella sede dell’Ordine in via Peyron 13 – Torino, ovvero, mediante lettera raccomandata  ai sensi del comma 7 art. 3. Coloro che intendessero avvalersi di questa seconda possibilità di espressione del voto sono invitati a richiedere quanto prima la scheda elettorale inoltrando alla segreteria il modulo unito alla presente.

In prima, in seconda ed in terza votazione, il seggio elettorale sarà aperto otto ore al giorno rispettivamente per due, quattro, cinque  giorni feriali immediatamente consecutivi.

Il nuovo Consiglio avrà la stessa composizione di quello uscente: ciascun elettore potrà quindi esprimere fino dieci preferenze per la sezione A dell’albo/elenco speciale e una per la sezione  B dell’albo. È possibile votare un numero di candidati inferiore a quello dei consiglieri da eleggere,  viceversa i nominativi eccedenti tale numero si considerano non apposti.

Per il calendario definitivo delle votazioni e per gli ulteriori dati di cui al comma 4 dell’art. 3, si rinvia alla circolare di convocazione che sarà trasmessa, come detto, nei termini di legge. 

Per agevolare la presentazione delle candidature e l’eventuale illustrazione dei relativi programmi, oltre che per tracciare un resoconto delle attività svolte e dibattere sulle problematiche della categoria, gli Iscritti sono invitati a intervenire all’Assemblea convocata alle ore 14:00 di venerdì 12 maggio 2017 presso il Pacific Hotel Fortino in Strada Del Fortino, 36 – Torino.

Si confida in una numerosa partecipazione.

Il Presidente 

      dott. Geol. Vittorio Silvano CREMASCO

 

 

 

 

 


« indietro