Login utente


Recupera password

Preavviso elettorale

Avvisi

Il mandato del Consiglio dell’Ordine in carica giungerà a naturale scadenza il prossimo 12 settembre 2013 e, almeno 50 giorni prima di tale data, dovranno essere indette le elezioni per il rinnovo dell’organo territoriale secondo le modalità previste dal regolamento di cui al D.P.R. n. 169/2005.
Con espressa riserva di successivo invio dell’avviso di cui all’art 3 commi 3 e 4  del Regolamento, si informano quindi gli Iscritti che le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Geologi del Piemonte per il quadriennio 2013-2017, si terranno:

  • in prima votazione (valida con numero di votanti pari ad ½ degli aventi diritto): martedì 16 e mercoledì 17 luglio 2013;

  • in seconda votazione (valida con numero di votanti pari ad ¼ degli aventi diritto): giovedì 18, venerdì 19, sabato 20 e lunedì 22 luglio 2013;

  • in terza votazione (valida con qualsiasi numero di votanti): martedì 23, mercoledì 24, giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 luglio 2013.

Ove sia raggiunto il quorum costitutivo, lo scrutinio sarà effettuato il giorno successivo la chiusura delle operazioni di voto.


Le candidature potranno essere indicate fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione: esse dovranno perciò pervenire all’Ordine Regionale entro il giorno martedì 9 luglio 2013 e saranno pubblicate, anche raggruppate per liste, così come giunte in ordine cronologico.
Al fine ovviare almeno in parte alla ristrettezza dei tempi fissati dalla norma, gli Iscritti interessati sono chiamati ad anticipare il più possibile con il modulo A la propria candidatura anche prima della data di indizione, in modo da favorirne la divulgazione sul sito dell’Ordine Regionale e su quello del Consiglio Nazionale.


Il diritto di voto potrà essere esercitato presso il seggio unico che sarà costituito nella sede dell’Ordine in via Peyron 13 – Torino, ovvero, mediante lettera raccomandata  ai sensi del co. 7 art. 3 del D.P.R. 169/05. Coloro che intendessero avvalersi di questa seconda possibilità di espressione del voto sono invitati a richiedere la scheda elettorale inoltrando sin d’ora il modulo B.

 

Tutte le altre informazioni saranno esplicitate nella circolare di convocazione che sarà spedita, a termine di legge, entro il 6 luglio 2013.

Il Presidente 
dott. Geol. Vittorio Silvano CREMASCO

Torna all'elenco