Login utente


Recupera password

8th International Conference on Debris Flow Hazard Mitigation

Altri enti

8° CONFERENZA INTERNAZIONALE SUI DEBRIS FLOW

Tra gli eventi patrocinati dall'Ordine, si segnala l'ottava edizione della Conferenza internazionale sui debris flow (VIII International Conference on Debris Flow Hazard Mitigation, DFHM8) che si terrà a Torino, presso la sede centrale del Politecnico, dal 26 al 29 giugno 2023. Le precedenti edizioni si sono tenute a San Francisco, nel 1997; Taipei (Taiwan), nel 2000; Davos (Svizzera), nel 2003; Chengdu (Cina), nel 2007; Padova nel 2011; Tsukuba (Giappone), nel 2015; Golden (USA), nel 2019. 

La conferenza, presieduta dalla Prof.ssa Marina Pirulli del Politecnico di Torino, riunirà ricercatori e professionisti internazionali che lavorano nel campo delle colate di detrito, al fine di favorire la cooperazione, la comunicazione e lo scambio di conoscenze.

Saranno affrontate 7 sessioni tematiche: 

1) bisogni per gli utilizzatori finali, 2) casi di studio/stima del rischio, 3) processi/dinamica del fenomeno, 4) monitoraggio, 5) ruolo del disturbo, 6) esperimenti/modellazione, 7) mitigazione del rischio

Seguiranno due escursioni: in Valle Susa (1 giorno) e in Valle d'Aosta (2 giorni).

La scadenza per la sottomissione di contributi (abstract) è stata posticipata al 31 agosto 2022. 

Dal 1 febbraio 2023, sarà possibile iscriversi alla conferenza e alle relative escursioni.

Per maggiori informazioni, si rimanda al seguente link: DFHM8 – 8th International Conference on Debris-Flow Hazard Mitigation (polito.it)

Torna all'elenco