Login utente


Recupera password

Quote iscrizione

Segreteria

 PAGAMENTO QUOTA DI ISCRIZIONE (regionale e nazionale) ALL' ALBO DEI GEOLOGI per l'ANNO 2023 

Quota dell'Ordine Regionale dei Geologi del Piemonte:

Anche per l’anno 2023 è stata incaricata la Banca Popolare di Sondrio dell’emissione e trasmissione agli iscritti, esclusivamente a mezzo PEC, degli Avvisi di pagamento, sui quali sono presenti tutti i necessari estremi (Codice Avviso, Codice IUV, QR Code, Codice a Barre).

  • tramite i consueti canali messi a disposizione dagli istituti bancari (home banking, sportello, sportelli bancomat, APP da smartphone, ecc);
  • presso le ricevitorie SISAL o Lottomatica, dal Tabaccaio, al supermercato, in contanti o con carta di debito/credito (attraverso il servizio di Pagamento POS)

IMPORTANTE:

Si evidenzia che anche quest’anno il pagamento della quota d’iscrizione, oltre il termine di scadenza (31 gennaio 2023), comporterà un aggravio di 30,00 euro dell’importo da versareLa cifra indicata sull’Avviso di pagamento ricevuto verrà automaticamente aggiornata dal sistema a partire da mese di febbraio e il prestatore di servizi di pagamento presso il quale è presentato (Banca, ricevitoria, etc..) richiederà l’importo maggiorato. Nessuna segnalazione al riguardo verrà trasmessa all’intestatario. In caso di smarrimento o mancata ricezione del documento, è possibile chiederne la ritrasmissione scrivendo alla segreteria dell’Ordine (segreteria@geologipiemonte.it). Si rammenta, infine, che la quota di iscrizione annuale non è frazionabile ed è dovuta per intero nel caso di domande di cancellazione presentata oltre il 31/01/2023. 

Le domande di cancellazione pervenute entro tale data verranno prese in carico nella prima, successiva, seduta utile del Consiglio, ma avranno comunque efficacia dall’inizio dell’anno nel quale la si richiede (quindi a partire dal 01/01). Si sottolinea, pertanto, come in questi casi sia precluso l’esercizio della professione per tutto l’anno in corso, e non a partire dalla data di ricevimento della domanda.

ESENZIONI:

Per l’anno 2023 il Consiglio, nella medesima seduta del 23/09/2022 (Delibera n.130/2022), riconoscendo le maggiori difficoltà che devono affrontare le colleghe neo-mamme per continuare a svolgere la propria attività professionale, ha adottato una misura di agevolazione nei confronti delle colleghe iscritte che intraprendono una maternità, consistente nell’esenzione dal pagamento della quota per l’anno della nascita del figlio, o per l’anno successivo.
L’iniziativa potrà avere corso a seguito della nascita del figlio/a o dell’emissione del provvedimento di adozione/affidamento alle neo-mamme in regola con il pagamento delle quote pregresse, a cui non siano state comminate sanzioni disciplinari negli ultimi 3 anni. La richiesta di esenzione dovrà essere inviata entro e non oltre il 31/01/2023 per le nascite, le adozioni o gli affidamenti relative al 2022, oppure al gennaio 2023.

  


Quota del Consiglio Nazionale dei Geologi:

 

vai alla pagina dedicata sul sito del Consiglio Nazionale Geologi