Login utente


Recupera password

Regolamento

Istituzione riconoscimento iscritti
Con la presente, l’Ordine dei Geologi del Piemonte (di seguito ORGP), istituisce un premio / riconoscimento a tutti gli iscritti con 30 e 40 anni di anzianità, che hanno svolto la libera professione con merito ed onore. Il riconoscimento verrà assegnato a partire dall’anno in corso (2022) e con cadenza annuale per gli anni successivi.

ART. 1: ISTITUZIONE
Il Consiglio dell’ORGP, nella seduta del 22/07/2022, statuisce un riconoscimento nei confronti dei Colleghi anziani iscritti all'Albo Unico Nazionale e Regionale, per le Sezioni A, B e Elenco Speciale (di seguito Albo Professionale).

ART. 2 - SCOPO DELL'ISTITUZIONE
L'istituzione ha lo scopo di onorare la Categoria attraverso l'offerta di un segno tangibile a tutti i Colleghi che nel tempo abbiano meritatamente e onorevolmente operato con irreprensibile comportamento nella professione e quindi nell'interesse della collettività.

ART. 3 - FORME DEL RICONOSCIMENTO
Il riconoscimento è manifestato attraverso una delle seguenti forme:
a) il conferimento di una targa - medaglia color oro
b) il conferimento di una targa - medaglia color argento

ART. 4 - AVENTI DIRITTO
Gli iscritti che avranno maturato, entro il 31/12 dell’anno di riferimento, 30 e 40 anni di iscrizioneall’Albo Professionale, riceveranno:
   >Targa - Medaglia d'oro ai Colleghi che hanno maturato 40 anni di ininterrotta iscrizione all'Albo Professionale;
   >Targa - Medaglia d'argento ai Colleghi che hanno maturato 30 anni di ininterrotta iscrizione all'Albo Professionale.
Sul verso delle Targhe - medaglie conferite sarà inciso il nome dell’insignito, il relativo numero di iscrizione all’Albo professionale regionale, l’anno di consegna.

ART. 5 – ESCLUSIONI
Non possono conseguire riconoscimento alcuno i Colleghi che:
- nel periodo di iscrizione all'Albo professionale siano stati oggetto di azione disciplinare di particolare gravità da parte del Consiglio di Disciplina o Direttivo del Consiglio, conclusosi con l'irrogazione di una sanzione (con esclusione dell’avvertimento);
- risultino sospesi per morosità nei confronti dell’ORGP alla data di conferimento del premio / riconoscimento;
- non risultino in regola con il pagamento delle quote di iscrizione all’ORGP e/o al CNG al 31/12 dell’anno antecedente a quello di riferimento.