Ordine dei Geologi del Piemonte
Area riservata

ricordami 

14/05/2018

Progetto "E' Geo-logica"


L’ORGP si è prefissato l’obiettivo di diffondere un’adeguata cultura geologica nelle scuole della nostra regione, quale elemento necessario e primario per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente.


Poche ore di attività volte a sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado rispetto alle attività ed il ruolo del geologo, nonché alla divulgazione tecnica e scientifica delle nostre conoscenze per permettere una maggiore consapevolezza dei rischi naturali, dei corretti comportamenti in caso di pericolo per una popolazione consapevole e resiliente e, perché no, per stimolare la curiosità e l’interesse di studenti prossimi alla scelta del percorso universitario.


In ragione di ciò è intenzione dell’ORGP promuovere il progetto “E’ Geo-Logica” da sviluppare nell’anno scolastico 2018-2019 in tutte le scuole del Piemonte che ne faranno richiesta.


Si richiede pertanto a tutti gli iscritti, qualora condividano quanto esposto sinteticamente e maggiormente dettagliato nella circolare n. 414 del 11 maggio 2018, la disponibilità a partecipare all’iniziativa dell’ORGP, rendendosi “divulgatori scientifici” per un giorno e compilando la manifestazione al link sottostante.


L'adesione è riservata ai soli iscritti all'Ordine dei Geologi del Piemonte

 

 

Le adesioni termineranno VENERDI' 1 GIUGNO 2018


Con tutti gli iscritti che forniranno la disponibilità all’iniziativa, verrà concordata una riunione operativa in cui saranno approfonditi e dettagliati tutti gli aspetti del caso.


« indietro